COME ORDINARE

È possibile effettuare ordinazioni direttamente dal sito internet all’indirizzo www.floresardigna.com


SPEDIZIONI

Spedizione tramite Corriere SDA.

SPESE DI SPEDIZIONE

Per il trasporto nazionale (Italia) le spese sono pari a 7,00 euro per il trasporto internazionale (Europa) 9,00 euro.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 EURO


PAGAMENTI

Carta di Credito:

Per il pagamento con Carta di Credito sarai indirizzato sul sito PayPal dove cliccando su “NON HAI UN CONTO PAYPAL?” ti permetterá di pagare direttamente con la carta di credito senza la necessitá di un account. La transazione avviene utilizzando i server sicuri di PayPal con protocollo https e SSL ed avviene all’esterno del sito www.floresardigna.com garantendo la massima sicurezza.

Paypal con account:

Paga con PayPal – Più sicuro. Più comodo. Più semplice. PayPal ti permette di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti senza condividere i dati della carta di credito.

Carte di credito accettate da PayPal:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Bonifico bancario:

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: GIUSEPPE FLORE
Banca: BNL SASSARI
Codice IBAN: IT28R0100517200000000000110

inviare un fax o mail al numero 079.3767022, indirizzo mail giuseppeflore@tiscali.it per segnalare l’avvenuto pagamento

FOREIGN PAYMENTS
Please credit our account with:
Bank: BNL SASSARI
BIC SWIFT: BNLIITRR
IBAN: IT28R0100517200000000000110
TO: GIUSEPPE FLORE

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Giuseppe Flore – Flore Sardigna) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Flore Sardigna abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Flore Sardigna provvederà ad annullare l’ordine.


DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,

una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

1. inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Flore Sardigna di Giuseppe Flore
Viale Caprera 1/m
07100 Sassari
Italia

2. anticipare la comunicazione via e-mail all indirizzo giuseppeflore@tiscali.it o via telefono contattando il numero 079.3767022.

3. Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e di tutto quanto in origine contenuto.

Flore Sardigna procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 30 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.


INFORMAZIONI LEGALI: CONTRATTO ON-LINE

Per contratto “on-line” si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato ” Cliente”) ed il fornitore Flore Sardigna (di seguito chiamato “Fornitore” ) con sede in Viale Caprera 1/m 07100 Sassari, che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.floresardigna.com.

Impegni dell’acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Flore Sardigna si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell’e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Flore Sardigna sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Il costi di trasporto sono calcolati al momento dell’inserimento dell’ordine e vengono indicati nel riepilogo spesa così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell’ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell’ordine stesso riportante i dati dell’intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.